Risparmiare energia – migliorare il comfort – garantire la qualità

Il riscaldamento e l’acqua calda rappresentano più di tre quarti del consumo energetico delle famiglie. Questo significa non solo un enorme consumo di risorse – indipendentemente dal fatto che l’acqua sia riscaldata dal gas, dal teleriscaldamento o dalle energie rinnovabili – ma anche comporta costi elevati. Dato che il 90% di tutti gli impianti hanno una scarsa distribuzione del calore e spesso compensano questo con una sovralimentazione, c’è un alto potenziale di risparmio e di protezione del clima soprattutto in questo settore.

myWarm ottimizza la distribuzione dell’energia nel vostro sistema di riscaldamento in modo efficace e durevole. Questo permette di riscaldare o raffreddare i vostri edifici con la migliore efficienza attraverso la corretta e precisa distribuzione dell’energia. Contemporaneamente si evitano gli sprechi e si risparmia energia!

Identifichiamo il vostro potenziale esistente e vi sosteniamo nell’ottimizzare l’efficienza dei vostri impianti esistenti.

Tuttavia, i nostri processi brevettati e la nostra soluzione unica al mondo non solo ottimizzano l’uso di energia e i costi. Allo stesso tempo, si migliora il comfort, poiché si evita lo sgradevole surriscaldamento o sottoalimentazione delle singole stanze. Dopo il bilanciamento anche i rumori come il sibilo nelle tubature o il gorgoglio dei radiatori appartengono al passato. E come se non bastasse, riceverete incentivi alti da tutte le autorità competenti!

Evitare gli sprechi – con il bilanciamento idraulico

Con la distribuzione accurata e corretta della quantità di energia termica, non è più necessario aver a disposizione eccessiva energia nel vostro impianto per riscaldare comodamente le stanze “sottoalimentate” e/o fresche.

Questo perché la corretta distribuzione dell’energia termica assicura la fornitura in tutte le stanze e in tutte le situazioni di carico. Una fornitura eccessiva non è più necessaria e quindi non può più portare a sprechi attraverso finestre permanentemente aperte o al surriscaldamento delle stanze.

Si fa presente, che l’aumento della temperatura ambiente di solo 1°C implica l’aumento dei consumi e costi di addirittura 6 %.

Cos’è il bilanciamento idraulico?

Scopri qui tutto sul bilanciamento idraulico con myWarm.

sapere di più

Bene per il tuo portafoglio – bene per il nostro ambiente

Ciò che è favorevole per il vostro portafoglio nell’ambito del riscaldamento e l’acqua calda equivale un contributo sull’impatto ambientale. Dato che la combustione domestica è uno dei maggiori emettitori di sostanze inquinanti, ogni riduzione fa fede ed è importante.

myWarm realizza in media un risparmio energetico del 30% e riduce i costi per il riscaldamento e l’acqua calda nella stessa misura – e tutto questo senza che lei debba cambiare le sue abitudini o addirittura accettare una perdita di comfort.

Punti di forza myWarm

Il processo myWarm è un servizio unico e brevettato che assicura la corretta distribuzione delle quantità di energia nel vostro impianto di riscaldamento centrale attraverso un preciso bilanciamento idraulico. Questo ci permette di garantire un riscaldamento uniforme e la corretta regolazione della temperatura di tutti i radiatori in tutte le stanze.
L’installazione viene effettuata da specialisti qualificati in modo rapido e semplice sulle valvole termostatiche dei vostri radiatori.

Nessuna scalpellatura di muri, nessun cantiere nelle vostre quattro mura. L’installazione viene effettuata durante il pieno funzionamento del vostro impianto di riscaldamento e normalmente richiede solo poche ore.