Pochi requisiti grazie alla tecnologia intuitiva

…per misurare e osservare situazioni di temperatura

Per poter applicare il metodo myWarm a rilevare le situazioni e gli sviluppi della temperatura in ogni radiatore o nelle stanze si richiede solamente:

  • l’accessibilità a ogni radiatore e
  • l’alimentazione di base di tutti i radiatori con acqua di riscaldamento a una temperatura costante di 25°K sopra la temperatura ambiente.

Si può prevedere un tempo di quattro minuti per ogni radiatore per l’impostazione degli strumenti di misurazione e regolazione di myWarm.

…per il bilanciamento idraulico

Per il bilanciamento idraulico o il controllo delle funzioni della valvola termostatica, è richiesto quanto segue:

  • la disponibilità della valvola termostatica su tutti i radiatori.

In caso di mancanza delle valvole termostatiche su alcuni radiatori, questi vengono regolati al meglio durante il bilanciamento sulla base dello schema di installazione dell’impianto (mandata di ritorno, valvola Kvs regolabile).

In modalità di riscaldamento attivo, l’efficacia del bilanciamento idraulico può essere limitata rispetto alla precisa impostazione automatica! Prima del bilanciamento idraulico raccomandiamo di dotare tutti i radiatori con valvole termostatiche pienamente funzionanti.

Per il montaggio/smontaggio del myWarm VRE insieme al myWarm EVB ci si deve considerare un tempo medio di 12 minuti per ogni radiatore.