La procedura di bilanciamento idraulico con il metodo myWarm

Le nostre squadre di servizio sono dotate di hardware di prima qualità, che ci permette di fornirvi il bilanciamento idraulico più accurato sul mercato. Scopri di più su come eseguiamo il bilanciamento idraulico a casa tua.

Inquinare lo spazio abitativo, cambiare le valvole e quindi scaricare l’acqua di riscaldamento, le procedure manuali e imprecise. Ricordi che non mi appartengono più grazie myWarm!

Passo 1: Preparazione

Nella prima fase, i nostri addetti qualificati installano l’hardware presso la vostra dimora. Questo include la nostra stazione radio base centrale, che comunica utilizzando uno standard radio appositamente sviluppato. È qui che tutte le informazioni provenienti dai sensori installati sul vostro impianto si riuniscono in modo che il nostro computer possa calcolare e attuare le fasi di regolazione di alta precisione.

Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Vorbereitung
Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Thermostatköpfe abnehmen

Passo 2: Teste termostatiche


Per il nostro bilanciamento idraulico è solamente necessario eseguire tre semplici passaggi sui vostri radiatori. Il primo di essi è quello di rimuovere le vostre teste termostatiche. Nella maggior parte dei casi, questo può essere fatto senza attrezzi, poiché le teste frequentemente risultano solamente “serrate a mano”. Per tutte le altre eventualità, le nostre squadre di servizio sono naturalmente munite con gli attrezzi di marca appropriati.

Passo 3: Limitatore di corsa valvola


Il nostro bilanciamento idraulico si basa sulla rilevazione della corsa ottimale della valvola di ogni radiatore e sul “salvataggio” di questa impostazione. Per questo scopo, i nostri dipendenti attaccano dei limitatori di corsa valvola appositamente sviluppati, che rimangono sui vostri radiatori dopo il bilanciamento.
Non preoccupatevi, le vostre teste termostatiche attualmente in uso sono ovviamente compatibili e non devono essere sostituite!

Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Ventilhubbegrenzer anbringen
Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Stellmotoren und Sensoren anbringen

Passo 4: Attuatori e sensori


Per implementare la regolazione di alta precisione sulla corsa valvola, attacchiamo i nostri servomotori. Queste unità comunicano con la nostra stazione base ricevendo da lì gli appositi valori di impostazione. La nostra definizione di precisione equivalgono 800 passi di regolazione ad alta risoluzione, che il motore riceve ed effettua in modo completamente autonomo dalla base centrale. Nessun altro bilanciamento idraulico offre questa precisione! Per il calcolo esatto dei valori il nostro sistema rende necessario i dati di temperatura. Questi si ottengono dai nostri sensori magnetici, che posizionati al flusso di mandata e ritorno del tuo radiatore.

Passo 5: Implementazione

Una volta che il nostro hardware è installato e il tuo sistema è pronto, tutto si svolge in automatico: avviamo la regolazione via app e il nostro algoritmo appositamente sviluppato calcola i valori di regolazione per ogni radiatore. Nel caso in cui alcuni radiatori non dovessero permettere la regolazione automatica al 100%, i nostri dipendenti ricevono appositi ordini di lavoro dall’algoritmo, che gli eseguono e documentano.

Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Durchführung
Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Abbau

Passo 6: Smontaggio


Dopo che il bilanciamento idraulico è stato effettuato con successo, la posizione impostata del limitatore di corsa, che abbiamo montato precedentemente, viene fissata con un adesivo speciale. In seguito, i sensori di temperatura e gli attuatori vengono smontati concludendo con la reinstallazione dei vostri termostati.