Riscaldamento e raffreddamento con la migliore efficienza

Probabilmente vi è familiare il seguente scenario: da un lato la tua cucina è troppo calda, dall’altro lato il radiatore del bagno è troppo freddo al mattino. Indifferentemente se avete impostato correttamente i termostati dei radiatori, siete confrontati con un rumore gorgogliante o sibilante nell’impianto – nonostante lo sfiato.

Questi segni indicano una impostazione non ottimale del vostro sistema di riscaldamento.

Aumentare il comfort – ridurre il consumo

Un impianto di riscaldamento che non è regolato in modo ottimale non provoca solamente una perdita di comfort, ma implica spese molto elevate ed inutili nonché danneggia l’ambiente a lungo termine.

Senza bilanciamento idraulico, non sussiste una distribuzione di calore uniforme nell’impianto. Vale a dire: più il radiatore è vicino alla caldaia, più velocemente si scalda e più caldo diventa.

Questo si basa sul semplice principio fisico che l’acqua cerca il percorso più facile e quindi più breve verso il punto di partenza, cioè la caldaia. Questo è spesso sentito dagli inquilini dei piani superiori, i cui radiatori sono i più lontani dal locale caldaia.

Frequentemente la temperatura di mandata viene poi aumentata per fornire il calore a sufficienza ai piani più alti, ma con questo approccio si provoca un consumo energetico inutilmente elevato. L’unica soluzione sostenibile a questo problema è il bilanciamento idraulico.

Con il nostro metodo – il bilanciamento idraulico preciso e automatizzato – assicuriamo la corretta distribuzione delle quantità di energia nel vostro sistema di riscaldamento.

In questo modo possiamo garantire che tutti i radiatori di tutte le stanze siano riscaldati in modo uniforme e corretto. Dopo il bilanciamento, tutti i radiatori forniscono il calore corretto e voi riscaldate e raffreddate il vostro edificio con la migliore efficienza.

Nel caso in cui l’energia termica è distribuita correttamente, è sufficiente riscaldare l’acqua di riscaldamento quanto per ottenere il comfort desiderato in tutte le stanze – senza che i singoli radiatori siano troppo freddi o troppo caldi.

Un processo unico e brevettato

A differenza del tradizionale bilanciamento idraulico basandosi su calcoli, con il nostro metodo misuriamo le temperature in condizioni controllate su tutti i radiatori simultaneamente e con precisione.

Controlliamo la regolazione delle resistenze in modo altamente automatico tramite servomotori di ultima generazione. La valutazione, l’analisi e i calcoli vengono effettuati centralmente tramite il nostro server sicuro. La verifica in loco dei valori critici misurati e le regolazioni manuali sono effettuate tramite il nostro servizio di messaggistica basato su app. Compiliamo tutti i dati in una documentazione dettagliata da usare come attestato.

Riduci i tuoi costi di riscaldamento e aumenta il tuo comfort ora – con il sistema brevettato di myWarm.

Ai requisiti