Commissioning – Re-Comissioning – Retro Comissioning

Se si tratta di ristrutturazione, l’ammodernamento o nuova costruzione – la qualità della costruzione e la corretta messa in funzione sono le basi decisive per la fornitura secondo gli schemi e il funzionamento efficiente dell’impianto.

Meno errori rimangono inosservati e migliore è la messa in funzione, più fluido ed efficiente è il funzionamento.

Questo è ovvio e rende chiaro che migliore è la garanzia della qualità della costruzione e della corretta regolazione, più si risparmierà negli anni di funzionamento! Allo stesso tempo, i “margini di sicurezza” nel dimensionamento possono essere trascurate.

Efficienza e qualità con prova metrologica per ogni impianto di riscaldamento e raffreddamento centralizzato

Con myWarm, il progettista ha a disposizione una soluzione che assicura il funzionamento dell’impianto secondo la pianificazione in tutte le situazioni e fornisce la prova metrologica della costruzione, dell’impostazione e della regolazione corrispondente. Anche dopo modifiche di schema o addirittura senza la disponibilità di esso.

Misurando simultaneamente le temperature di mandata e di ritorno di tutti gli scambiatori di calore di riscaldamento o di raffreddamento e delle linee, nonché la temperatura ambiente in tutte le stanze e la temperatura esterna, con myWarm si realizza:

  • l’assegnazione di ogni singolo scambiatore di calore alla pompa di alimentazione
  • la corretta regolazione in base al carico di riscaldamento
  • il corretto collegamento, il corretto dimensionamento e la corretta installazione degli scambiatori di calore, la corretta regolazione delle pompe di circolazione, dei regolatori di pressione differenziali, delle valvole di regolazione della linea

Senza modifica o apertura dell’impianto di trasporto dell’acqua.

Tramite i limitatori di corsa valvole regolabili a distanza, myWarm può anche essere usato per regolare tutti i tipi di impianti alle portate massime corrette, controllando la corsa delle valvole termostatiche senza dover convertire o aprire l’impianto di supporto dell’acqua.

La corretta regolazione è controllata dalla misurazione continua delle temperature di mandata e di ritorno.

myWarm assicura così trasparenza, qualità, regolazione e impostazione ottimale di tutti i componenti anche in situazioni idrauliche sconosciute e lo dimostra per tutti i punti rilevanti attraverso la misurazione simultanea.

Completamente conforme ai requisiti DIN 12831 e 14336

Tenendo conto delle perdite di temperatura nel sistema di distribuzione, il bilanciamento idraulico con myWarm alla stessa o determinata temperatura media è l’unico metodo che soddisfa completamente i requisiti delle norme EN 12831 e EN 14336.

L’esperienza ha dimostrato che, specialmente nei sistemi con grandi spessori, le perdite di temperatura nel sistema di distribuzione possono essere più di 15 Kelvin. La regolazione delle portate, assumendo la stessa temperatura di mandata per tutti i radiatori, può quindi portare a problemi anche in impianti che sono stati regolati “correttamente” dal calcolo.

Le misurazioni effettuate in tutti i punti rilevanti del sistema durante tutte le misure di regolazione e aggiustamento garantiscono anche un’esecuzione corretta e aiutano a rilevare ed evitare costantemente errori di costruzione, di funzionamento e di aggiustamento.

Riconosciuto e raccomandato dagli organismi di finanziamento

L’ottimizzazione dei sistemi di riscaldamento centrale con myWarm | pure efficiency e la prova richiesta del bilanciamento idraulico sotto forma del protocollo di bilanciamento myWarm è raccomandato e riconosciuto da tutti gli organismi di finanziamento importanti! Se il tuo ente finanziatore non è ancora a conoscenza di myWarm, faccelo sapere e noi ce ne occuperemo immediatamente e organizzeremo tutto il necessario!

Il pubblico incanto è anche possibile in modo neutrale rispetto al prodotto myWarm!

Volete maggiori informazioni?

Richiedi ora ulteriori documenti o un appuntamento.