Metodo sicuro e accurato per un preciso bilanciamento idraulico
Il metodo myWarm è il metodo perfetto per effettuare il bilanciamento idraulico prescritto dalla legge negli impianti di riscaldamento centrale. Assolutamente non complicato anche senza schemi e calcoli. Raccomandato da noti produttori di apparecchi di riscaldamento, consulenti energetici, ecc.
Procedura semplice e moderna
myWarm esegue il bilanciamento idraulico senza aprire l’impianto idraulico tramite limitatori di corsa valvole regolabili. Questi vengono montati sulle valvole termostatiche di tutti i radiatori e regolati a distanza dal sistema di misurazione e controllo myWarm tramite servizio internet.
Un segnale radio trasmette continuamente le temperature misurate alla mandata e dal ritorno da ogni radiatore e le invia con un massimo di 16 ripetitori alla centrale mobile. Questo poi è in continuo contatto con il nostro server attraverso la VPN myWarm, dove vengono calcolati i valori di impostazione corretti per ogni radiatore.
Minimizzare i problemi
myWarm utilizza i limitatori di corsa valvole sorvegliati dal computer per regolare le portate massime dell’impianto di riscaldamento in relazione tra di loro in modo tale che, dopo l’ottimizzazione, tutti i radiatori abbiano la stessa temperatura media.
Per l’adeguamento non sono necessari sondaggi, schemi dell’impianto o calcoli che richiedono tempo. I problemi causati da errori di calcolo in altre procedure sono così esclusi fin dall’inizio.
Risparmiare risorse
Il metodo myWarm, sicuro e accurato, fa risparmiare tempo e risorse e può essere utilizzato in edifici di qualsiasi dimensione. Inoltre, è l’unico metodo per il bilanciamento idraulico che soddisfa pienamente il più alto livello di efficienza possibile secondo la norma DIN 18380 e permette di garantire la qualità.
Migliorare la resa dei conti
La distribuzione precisa dell’energia termica su tutti i radiatori evita la sovra e sottoalimentazione. Questo favorisce l’accurato funzionamento dei misuratori di evaporazione, spesso installati, per ridurre i problemi della bolletta.