Condizionamento uniforme degli ambienti, efficienza e sicurezza dell’alimentazione grazie al bilanciamento idraulico in condomini o uffici

Il processo myWarm, compreso il bilanciamento termoidraulico, assicura un’alimentazione ottimale di riscaldamento/raffreddamento nel vostro condominio o ufficio in tutte le situazioni di carico. Allo stesso tempo, effettuammo rapide sequenze di controllo in tutto il sistema di distribuzione. Questo si traduce, tra l’altro, in tempi di riscaldamento più brevi, in una riduzione del rumore del flusso o anche in dimensioni più piccole della pompa e della caldaia. Inoltre, rendiamo possibile la funzione idraulica senza difetti, indipendente dallo schema, senza conversione e controllata dalla tecnologia di misurazione, nonché la garanzia della qualità e la documentazione.

Nei sistemi ottimizzati da noi, non ci occupiamo solo della qualità dell’acqua di riscaldamento, della progettazione e della sostituzione della pompa o dell’ottimizzazione del valore di connessione. Possiamo anche fornire un controllo supportato da un algoritmo di previsione meteorologica, un’ispezione dei sistemi di manutenzione della pressione o una gestione operativa continua che include l’ottimizzazione e il monitoraggio a distanza della manutenzione.

Ideale per la ristrutturazione e la costruzione di nuovi impianti

Il processo e la soluzione myWarm sono particolarmente adatti per:

  • Controlli funzionali di sistemi di distribuzione di riscaldamento e raffreddamento di qualsiasi tipo e dimensione.
  • Regolazione e bilanciamento termoidraulico
  • Correzione degli errori di dimensionamento o compensazione delle variazioni del carico termico dopo l’ottimizzazione termica dell’involucro dell’edificio.
  • Rilevamento di errori idraulici, malfunzionamenti e circolazione errata
  • Correzione del carico collegato per le connessioni di teleriscaldamento
  • Riprogettazione dei dispositivi di riscaldamento
  • Regolazione corretta della pompa
  • Ottimizzazione generale dell’impianto
  • Ispezione e collaudo di sistemi di riscaldamento o raffreddamento

L’applicazione delle procedure myWarm può essere effettuata indipendentemente dalla disponibilità di schemi di impianto. Inoltre, non richiede alcun intervento nel sistema idrico, a condizione che tutti i componenti del sistema funzionino.

Le procedure myWarm possono essere utilizzate anche per ottimizzare gli impianti esistenti in edifici per uffici o condomini per l’utilizzo di nuovi sistemi di riscaldamento come pompe di calore, teleriscaldamento, tecnologia a condensazione, pompe ad alta efficienza, per grandi o piccoli spandimenti e funzionamento a bassa temperatura.

Riduce i costi e aumenta il comfort

Tramite test di funzionamento controllati da computer e il bilanciamento idraulico, myWarm assicura la corretta alimentazione di ogni radiatore o scambiatore di calore.

Le modifiche e le impostazioni di controllo, come il raffreddamento e il riscaldamento, influiscono quindi su tutti i radiatori allo stesso tempo e nella giusta misura! Questo assicura un maggiore comfort, riduce gli sprechi, aumenta l’efficienza tecnica e risparmia fino al 25% dell’energia finale.

Allo stesso tempo, le lamentele per le stanze troppo fredde o troppo calde o per i rumori molesti del sistema sono ridotte al massimo.

Incentivato dallo Stato. Richiedete informazioni inerenti tramitte il modulo

Il nostro processo vi offre molti vantaggi

Con il processo myWarm, le temperature dell’impianto possono essere abbassate in modo sistemantico e le portate della pompa si riducono al minimo ottimale, assicurando allo stesso tempo il miglior comfort! Il consumo di riscaldamento del vostro immobile viene così ridotto fino al 25%. I ‘impianto è così efficace che l’investimento si ammortizza in 3 – 5 anni.

La distribuzione precisa dell’energia termica su tutti i radiatori evita la sovra e sottoalimentazione. Questo favorisce l’accurato funzionamento dei misuratori di evaporazione, spesso installati, per ridurre i problemi della bolletta..

Il nostro sistema può essere installato facilmente e rapidamente in quasi tutti i impianti di riscaldamento centrale. Tutto ciò che serve sono le valvole termostatiche su tutti i radiatori, che sono dotati di limitatori di corsa delle valvole regolabili myWarm. Il sistema di misurazione e regolazione controllato dal computer è necessario solo una volta per la regolazione e assicura che tutti i radiatori siano regolati con precisione alla temperatura corretta.

myWarm è già stato testato da noti fornitori di impianti di riscaldamento (tra cui Vaillant, Bösch Heizung, Siemens,…) e raccomandato come misura efficace per aumentare l’efficienza e migliorare il comfort! Basta chiederlo alla prossima manutenzione!

myWarm riduce in modo sostenibile le emissioni di CO2 e viene promosso come misura efficace per il clima per gli immobili ad uso commerciale in Austria e Germania. Con il protocollo di regolazione myWarm, questo fa fede come prova di qualità, prova per le incentivazioni e una base significativa per ulteriori misure di efficienza e ottimizzazione.

Ablauf des hydraulischen Abgleichs - Durchführung

Senza problemi, senza sporcizia, con l’impianto di riscaldamento in funzione!

L’ottimizzazione del vostro impianto di riscaldamento avviene senza aprire il sistema portante dell’acqua ed è pienamente efficace anche senza la disponibilità di schemi o calcoli delle tubazioni.